[CB-lug] fastidioso crash di firefox... segmentation fault

luca suriano luka@linux.it
Gio 4 Gen 2007 14:10:22 CET

* -> 12:16:24 (Thursday 04 January 2007)
* -> "costantino ruggiero" wrote:

> salve a tutti,

> ieri sera ho avuto non pochi problemi con firefox.. avevo qualche tab
> aperto e controllavo la posta gmail, tin.it e hotmail ....finquando
> firefox ha iniziato a crashare

Avevi attivato plug-in, estensioni, temi e/o quant'altro durante la
visita di quella/e pagina/e ?
Se si, quale/i ?

-------
Rimedio
--------> Eliminare estensioni, temi e plug-in obsoleti,
qaundo si aggiorna firefox; l'aggiornamento dei
plug-in e via discorrendo non è contestuale
all'aggiornamento di firefox stesso.

Evita temi estremaente `luccicanti`, il piu'
delle volte causano enormi problemi tra diverse
release di firefox.

La pagina che hai visitato conteneva applet java ?
Avevi attivato il supporto per java su firefox ?
Avevi installato il pacchetto contenente java ?
Se si, quale ?

-------
Rimedio
--------> Disattivare il supporto java su firefox e
visitare la pagina inciriminata; sarebbe opportuno
farlo anche per javascript.

Dovresti tentare di riprodurre il crash, la soluzione
al problema va ricercata, quasi sicuramente, nella
pagina che ha causato il crash; il piu' delle volte
una applet java mal scritta o una Virtual Machine
obsoleta.

Installa java della sun e scaricala dal sito della sun;
cerca di evitare kaffe e jgc.

Conclusione: Firefox difficilmente crasha, e' nato
per funzionare. Il piu' delle volte, i problemi, sono
causati da funzionamenti di plug-in estremamente
invasivi; tab mix plus, PDF download, colorful tabs,
fasterfox, del.i.cio.us, DTAll, Web developer etc...
sono costantemente aggiornati, e' buona norma verificare
sempre lo stato di questi plug-in
(Menu' Strumenti > Estensioni).

Firefox senza plug-in va come una scheggia, utilizza
solo quelli necessari e per i temi scarica solo quelli
piu' utilizzati, in tal modo, ci sara' sempre qualcuno
con il tuo stesso problema.

--
luca