[CB-lug] Ciao,non so se posso chedere direttamente a te

lorenzo lorenzo.ricci@email.it
Ven 13 Lug 2007 13:24:14 CEST

Ciao,

credo sia meglio postare sulla lista del lug. se ci sono altre persone
che hanno il tuo stesso problema possono trarre vantaggio dalle
spiegazioni.

> [...]
>non avevo problemi:avviata la macchina,essa faceva tutti i suoi
>controlli di rito e dopo login e password ero direttamente connesso al
>IP.
>Invece non so per quale motivo,l'altro giorno ciò non è successo. Sono
>stato ingannato credendo che fosse connesso perchè allo start ho visto
>la stringa ppp0-----> ma non ho visto quello che c'era dopo quindi
>credevo di essere connesso alla rete ma in realtà non lo ero.
>Oggi ho per caso provato a digitare "sudo dial" ...e mi sono connesso.
>Quindi per qualche motivo non mi carica più in automatico dial. Come

é sempre tutto molto generico. potrebbe essere un problema di routing
(non sa su quale rete uscire!) come potrebbe un problema legata alla
conf. sbagliata del firewall. Prova a postare in allegato alla mail un
"cat /var/log/kern.log" e un "cat /var/log/messages". potrebbe essere di
aiuto per individuare il problema.

Il mio consiglio é quello di installare una distribuzione di facile
accesso prima di iniziare a "smanettare" con la shell.

iptables é il firewall di default nel kernel 2.6
ipchains é il firewall di default nel kernel 2.4

il tipo di configurazione che ho postato per il mobile+bluez ti permette
di usare più configurazioni. vanno solo impostate in maniera corretta.
fai "man wdial" e dovresti trovare tutte le risposte che cerchi.
Se usi KPPP e sei un novizio é tutto più semplice.

>Infine..e scusami per la mia avidità di sapere,ma anni passati con
>windows e solo 2 mesi su linux sono ancora un ostacolo duro da
>superare!Comunque, mi lampeggia di continuo il led del wireless:dato
>che
>qui di sicuro rete senza fili non ce ne sono,come mai succede? E' così
>perchè sta alla ricerca? Ma non si può disattivare?

quale é il nome della tua interfaccia? eth1? wlan0? ath0?
una volta individuato il nome dell'interfaccia fai

[root@lorenzo-thinkpad]:~#ifconfig NOME_INTERFACCIA down

Spero che i tuoi problemi spariscano quanto prima.

Ciauz

 Sponsor:
 250 biglietti da visita Gratis + 42 modelli e Etichette per Indirizzo Gratis + Porta biglietti Gratis -Offerta limitata!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6785&d=13-7