[CB-lug] Preciso i problemi riscontrati.

Klaudio3 klaudiomi@yahoo.it
Lun 28 Maggio 2007 18:32:44 CEST

Salve Stefano,riguardo al problema con il lettore dvd avviene ciò:metto
un dvd e totem dice che non è in grado di leggerlo.
Ho scaricato anche gxine ma ho lo stesso risultato:i dvd non li vedo.
Quando mi è apparso un messaggio di errore relativo all'aggiornamento
dei codec,l'ho fatto e l'operazione è stata eseguita,ma nulla. Ho anche
scaricato con synaptic tutta una serie di librerie (tutte con questa
dicitura iniziale:libdvd )ma il mio lettore il dvd proprio non me lo
legge. Quello che ho provato è originale(dvd pulse,pink floyd ndr)quindi
non è corrotto o registrato in qualche formato strano.

Altri problemi?Beh,ne sono diversi e non so se è il caso di dirli tutti
insieme!!Meglio andare per gradi,una cosa alla volta. Comunque,solo a
titolo informativo  elenco quelli con cui ho avuto a che fare:

    * l'effetto grafico del cubo non si attiva più

    * firefox non mi ha importato da windows le
      impostazioni(cronologia,plugins,lingua ecc) ed io ho provato a
      seguire una guida,ma appena provo a copiare la cartella presa da
      windows in quella di firefox su ubuntu,mi rifiuta l'operazione. Ma
      solo da terminale si possono copiare i file nelle cartelle protette?
    * ho installato thunderbird,ma chiaramente anche li ho lo stesso
      problema di firefox:non riesco a copiare  le impostazioni.
    * il bluetooth non riesco a farlo funzionare quindi le foto che
      faccio col telefono ad esempio non posso scaricarle.
    * mi piacerebbe installare e-mule ma nella lista presente in
      synaptic non c'è.

Insomma,come vedi vi sono tante piccole cose che richiederebbero tempo e
studio di manuali,forum e quant'altro,ma quando uno lavora,a volte
questo tempo non c'è quindi leggo qua e la quando capita ma i problemi
restano!!

Comunque,resto in ascolto qui al lugcb e se c'è una mezza possibilità
per avere un contatto diretto,cercherò di non farmela sfuggire!Ciao!