[CB-lug] Incontri per installazione Ubuntu e fine tuning

Francesco Steno overdrive@BitchX.it
Dom 27 Maggio 2007 19:37:47 CEST

Il giorno 27/mag/07, alle 15:42, Klaudio3 ha scritto:

> Salve,ho letto che potrebbe essere in previsione un nuovo incontro al
> sabato su Ubuntu,

Il sabato _DI_SOLITO_ ci siamo per organizzarci, dialogare, mettere in
piedi
qualcosa .... ecc ecc ... (ma naturalmente, potrebbe anche darsi, che
per ovvi
motivi, non ci sia presente nessuno dei soci e/o soci del consiglio
direttivo,
quindi mandate sempre una mail in ml, se non volete trovare spiacevoli
sorprese :)  )

> e mi chiedevo se potevo approfittarne anche io per
> risolvere qualche problema che ho riscontrato come il riconoscimento
> dei
> dvd

riconoscimento del lettore DVD ?
che problemi in particolare ?

>  o anche altre cose che ancora non riesco a far andare come vorrei.

Del tipo ?

> Dopo le traversie con il modem,ho usato automatic per aggiornare ed
> anche usato synaptic per scaricare librerie e codec,ma evidentemente
> ancora ho qualche problema di "noviziato" e,pur seguendo delle
> guide,non
> sempre ho ben chiaro cosa devo fare.
> Attendo quindi questo nuovo incontro per vedere se è possibile
> impararne
> un pò di più!!

Bhe' gia' mettere in piedi un installation party richiede un bel
pomeriggio,
per imparare ad usare qualche tool per gestire il sistema ce ne
vorrebbe un altro,
quindi dovremmo aver chiare le cose prima di procedere.

Potremmo prima installare a chi lo desidera Ubuntu Feisty, e
successivamente
fare dei corsi sul tuning.

Per il momento potremmo, come primo step, installare l'ultima di Ubuntu
a chi ne ha necessita', e successivamente mettere in piedi dei
corsi.....

Resto a vostra disposizione

	Francesco Steno aka "oVERDRIVE"

PS