[CB-lug] aggiornamento disastroso:davvero l'unica è re installare da zero?

Klaudio yahoo klaudiomi@yahoo.it
Dom 27 Apr 2008 16:46:45 CEST

Ciao Andrea,la cosa che mi suggerisci mi lascia molto perplesso:non c'è
altro modo che re installare tutto? E se reinstallo tutto poi devo di
nuovo riconfigurare il modem usb,la connessione col telefonino,la
condivisione della posta ecc ecc? Mi sento male al solo pensiero!
Comunque per l'audio ho seguito questa guida:
http://ubox.wordpress.com/2007/03/30/aggiornare-allultima-versione-di-alsa/
ed ho risolto nel senso che adesso l'audio c'è ma la cosa che constato è
che ho un sistema decisamente instabile che si blocca per i motivi più
assurdi. Nell'ordine mi è successo per:

    * cliccando col mouse su qualche link,poi ho spostato il mouse da
      una porta pcmcia con 2 usb aggiuntive su una normale e almeno il
      mouse non mi ha quasi più dato crash.
    * tendando di copiare trascinando un file nella penna con
      conseguente sparizione di ogni icona e parte della barra
    * aprendo tool configurazione ntfs:si è bloccata la tastiera e non
      potevo scrivere da nessuna parte
    * altri blocchi inspiegabili che non ricordo ma che ogni volta mi
      lasciano la sola alternativa di ri avviare il portatile.

Inoltre non monta più in automatico sul desktop le icone del HD esterno
e nemmeno di un cd/dvd a meno che esso non si trovi dentro all'avvio. In
media l'HD viene montato ma solo se stacco e riattacco il cavo fire wire.
Credo anche di non avere più riconosciuta il wireless ma non ho nemmeno
modo di provare.
Insomma...sono davvero a terra e non so davvero che fare.