LUGDucale Eudora Open Source

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Gio 30 Set 2010 12:13:03 CEST

Il 30/09/2010 09:05, zarrelli@linux.it ha scritto:
> Ciao,
>
> vi ricordo che esiste il programma di posta elettronica Eudora, ora in
> Open Source Edition, per GNU/Linux, Mac e Windows.
>
> E' un programma "storico", il mio primo client di posta sotto Windows
> ormai troppi anni or sono.
>
> Io lo trovo semplice, dall'interfaccia essenziale e completo e averlo in
> tre differenti OS consente di mantenere un look and feel e una operatività
> omogenea sui diversi installati e può costituire una testa di ponte per
> migrare da un OS all'altro.
>
> https://wiki.mozilla.org/Eudora_OSE

Anche io utilizzavo Eudora ai tempi ma, ad oggi, non vedo la necessità
di reintrodurlo: abbiamo già Thunderbird che fa le stesse cose (forse
meglio).
Consideriamo anche il fatto che questa versione di eudora è stata
riscritta utilizzando thunderbird come base, non vedo quindi grandi
differenze tra i due prodotti (se non le icone e qualche piccola
funzionalità).
Non era forse meglio integrare direttamente in thunderbird quelle
funzionalità, scusate la ripetizione, che erano presenti in eudora e
mancavano nel primo (se è vero che mancavano), senza produrre due
soluzioni indipendenti?
Onestamente io proseguirei nella promozione di Thunderbird/IceDove a
livello di associazione; ognuno è poi libero di parlare meglio di uno o
dell'altro prodotto.

Matteo