LUGDucale A.c.a Comitati Linux Day Italia: segnalazione iniziativa EKOORE

Ufficio Marketing Ekoore marketing@ekoore.com
Lun 11 Ott 2010 21:45:20 CEST

Gentile sig. Pirozzi,
La ringrazio innanzitutto per la puntualizzazione e ciò per due motivi: il
primo perchè mi consente di ringraziare nuovamente tutti per l'attenzione ed
il secondo perchè credo che nella grande attenzione mostrata verso
l'iniziativa da parte di Ekoore, vada fatta qualche puntualizzazione che va
ad integrare il suo discorso.

Non entro sulla logica degli spazi su cui dare visibilità o meno ad
iniziative, però mi permetto di far notare che la nostra iniziativa
commerciale *è stata sottoposta ad ogni comitato come una opportunità da
valutare e da vagliare.*  Noi non abbiamo sponsorizzato il Linux Day 2010 ma
abbiamo ritenuto opportuno sottoporre ad ogni comitato l'opportunità di
valutare una nostra offerta.

Per impostazione personale, sono per lo più portato ad osservare la
disponibilità di una azienda a partecipare al Linux Day (perchè noi
partecipiamo all'iniziativa con del materiale studiato e selezionato per
l'occasione) piuttosto che all'aspetto commerciale.

Come Lei la nostra azienda è campana. Per la precisione della provincia di
Caserta. La questione dell'illegalità è grave ed è diffusa ma altrettanto
grave e diffusa (e causa principale di una stagnante situazione di stasi
perenne delle cose) è la difficoltà di fare sistema tra aziende,
associazioni , istituzioni per far decollare un qualsiasi discorso di
sviluppo. Io vedo qui la nostra iniziativa bollata come spot commerciale, ma
da uomo di aziende Le dico che non cambia il bilancio di una Pmi l'adesione
di qualche comitato e la spontanea decisione di usufruire di un potenziale
sconto da parte di qualche utente, ma cambia tantissimo in termini di
"storia" dell'evento. Oggi partecipa una azienda, domani due, dopodomani 100
e dopo ancora si ha sviluppo condiviso che non si avrà mai se non si siedono
ad un tavolo tutte le parti attive di ogni processo di sviluppo:
associazioni, istituzioni, ricerca, aziende , consumatori.

Ogni comitato è libero di esprimere in maniera insindacabile la propria
adesione a qualsivoglia iniziativa. Il sottoscritto come Responsabile a nome
dell'azienda sottolinea come nella nostra logica l'open source è qualcosa di
immensamente più importante dell'aspetto commerciale. E' il DNA della nostra
azienda. E' la nostra grande scommessa sin dall'esordio .

Ringraziamo chiunque voglia aderire e nel contempo anche chi non aderirà
perchè ad ogni buon modo avrà deciso , nel rispetto di regolamenti, norme e
mentalità .

Saluti e complimenti anche per la sua bella iniziativa.
Leonardo Lasala

Il giorno 11 ottobre 2010 11:06, Giovanni Pirozzi <giovanni@mcjohn.it> ha
scritto:

>  Gentili Presidenti,
> Signore e Signori che Vi state impegnando in questi giorni per organizzare
> questo importantissimo evento nazionale.
> Mi chiamo Giovanni Pirozzi, sono un consulente informatico e sto
> organizzando nella mia città questo evento in collaborazione con il gruppo
> Forum Giovani del comune di Casalnuovo di Napoli e con il patrocinio del
> Comune, che ci ha prontamente concesso l'uso del Centro Polifunzionale Pier
> Paolo Pasolini.
>
> Colgo l'occasione di questa email pervenutami, come del resto anche a voi
> [...]

Dr. Leonardo Lasala
Ekoore!   www.ekoore.com
Resp. Marketing & Comunicazione
Cell: 338.3778159 - skype: leonardo.lasala
email: marketing@ekoore.com