LUGDucale richiesta

fulvio restelli casa fulvio.restelli@fastwebnet.it
Sab 5 Feb 2011 20:56:10 CET

La seguente richiesta č stata fatta sul ns sito..
qualcuno sa rispondere o ha magari risolto un problema simile??
Grazie
Fulvio

I riferimenti dell'utente sono:
Paolo Borile
paolo.borile@libero.it
3495261294

Ciao, sono un potenziale utente Linux (Ubuntu), l'ho installato sul pc
come sistema alternativo a Windows 7 Ultimate e vorrei usarlo al posto
di questo, perņ ho un problema: non riesco a settare le periferiche
audio/video in modo che Linux le sfrutti al massimo, in particolare
l'audio (non sento il dobly). Dato che uso il pc prevalentemente per la
riproduzione audio/video, sarņ costretto a usare Windows fino a quando
non riuscirņ a ottenere il massimo della prestazioni da Linux. Ho
provato, anche con l'amico che mi ha installato Linux, a scaricare
programmi, driver ecc. ma continuo a non sentire il dolby. Anche
navigando in rete non ho trovato una soluzione. Mi potete aiutare?

Le specifiche di sistema sono:

Pc: Acer Aspire 6530G
Video: ATI Mobility Radeon HD 3650
Audio: Realtek HD Audio, Tuba Cinebass Booster, True 5.1 Dolby Prologic IIx

Grazie!

HLU (Happy Linux Utonto)
Ubuntu  9.10 (karmic) on Laptop
Ubuntu 10.04 (Lucid) on desktop