LUGDucale (Biblioteca) potremmo provarci

Denis the_nis@alice.it
Mer 16 Mar 2011 18:37:21 CET

Il 16/03/2011 17:07, fulvio restelli casa ha scritto:
> Dal sito del comune di Vigevano..
>

> La Biblioteca cerca docenti
>
> Gli interessati a proporre corsi serali per l'autunno 2011 possono
> candidarsi
>
> L’Associazione culturale “Amici di Palazzo Crespi” organizza, in
> collaborazione con la Biblioteca civica L. Mastronardi, corsi serali per
> adulti di informatica di base e intermedia, lingue (livelli base,
> intermedi e conversazione), psicologia, hobby e letteratura da tenersi a
> partire dall’autunno 2011.
>
> I docenti interessati possono inviare cv con breve descrizione di
> [...]
Io proporrei piu' una sorta di corso di avvicinamento a linux e al
software libero.
Il concetto di installazione di linux comincia ad essere un po' troppo
specifico secondo me.
Quindi proporre piu' che un corso integrale e completo su di un software
specifico una sorta di minicorsi (non necessariamente tenuti da un
singolo) due tre lezioni, nella prima si installa un ubuntu (per dire) e
poi si installano i software trattati nel corso (gimp, inkscape,
openshot, libreoffice... ) a quel punto ci si fa un po' tutto dalla
configurazione della mail alla gestione delle foto, alla gestione dei
documenti ecc...
Questo come corso base e vediamo se attrae, parallelamente si puo'
proporre qualcosa di piu' specifico e approfondito.

Pero' se non ci si incontra va a finire che si combina sempre poco
(almeno, io parlo per me...), la stesura del programma di corso ad
esempio io non l'ho ancora terminata (lo faccio poi ... tanto non c'e'
scadenza).

Questa e' l'occasione per mettermi il pepe al... Il 10 maggio arriva in
un baleno. E se il corso viene accettato poi bisogna impegnarsi tutti
per farlo riuscire al meglio.

Ciao,
Denis