LUGDucale Touch Screen - Multi Touch

Giorgio Sommaruga giorgio.sommaruga@gmail.com
Ven 13 Maggio 2011 21:53:16 CEST

Ciao a tutti,
ho preso 5 PC ASUS ET2011 per il convegno che sto organizzando, vi
ricordate?

Volevo installarci Linux ed ho pensato ad Ubuntu che conosco un po'
perché lo uso sul mio PC.

Ho poi pensato di attivare il Multi Touch, visto che il PC è un classico
All-in-One con queste funzionalità. Mi accontenterei, però, anche del
semplice Touch Screen.

Invece, non solo mi si impalla l'installazione di Ubuntu 64 bit (cosa a
cui ho ovviato installando il 32 bit), ma proprio non riesco a trovare
uno straccio di guida su come si possa attivare lo schermo.
Non riesco nemmeno a capire se sia già una funzionalità prevista da
Ubuntu oppure no.

Qualcuno è in grado di darmi una mano?
Se devo installare un'altra distribuzione non importa, basta che la
gente la sappia poi usare senza fatica. Mi serve solo per delle
presentazioni o per della navigazione.

Già che ci sono, nell'ambito del CEC c'è una sezione Open Source ed un
intero workshop su Linux.
Chi è interessato può iscriversi e poi io farò in modo che l'accesso sia
gratuito.
(pranzo escluso I'm sorry)

Lascio il link:
http://cec2011.common.it

Grazie anticipate per un eventuale aiuto sul PC.
Ciao
Giorgio