LUGDucale richiesta aiuto

Lun 30 Maggio 2011 18:09:35 CEST

Ciao a tutti.. di seguito allego la richiesta pervenutami sul nostro
vecchio sito di un nuovo, aspirante, utente Linux: Giuseppe Caruana
Giuseppe ci legge in copia. Qualcuno lo conosce??
L'ho iscritto alla ML e lui si è iscritto al Forum, cosi' che possa
porre le sue domande in tranquillita'.

Grazie
Fulvio

Buonasera, a tutti voi.
Ho da pochissimo deciso e quindi cambiato S.O. Ho abbandonato windows
perchÚ stufo di rincorrere virus crash e quant'altro, abbracciando la
filosofia di linux che Ú oltretutto,
Ú anche quella che più si avvicina al mio pensiero sulla condivisione
di ogni sapere.
Come potete immaginare l'abitudine di anni su win mi crea qualche
problema, Ma non mollo anche perchÚ ubuntu mi piace. E piano piano, se
qualcuno di voi esperti. mi aiuta un po, imparerò e dimenticherò le
vecchie abitudini. Il mio problema ora Ú il wifi sul mio note. Ho un
vecchio note che non ne vuol sapere di connettersi. Dai wiki letti ho
capito che Ú una questione di driver, e se avrete la bontà di volermi
aiutare, vi descriverò tutto quello che ho fatto e gli output ricevuti
da questo incredibile o.s Il modo ed il come, se mai vorrete, me lo
dovreste spiegare ed indicare voi, io non so proprio come funzioni il
vs.sito. Preciso che sono proprio a zero in materia, tutto quello che ho
Ú la voglia assoluta di non tornare indietro, questo perchÚ non voglio
che perdiate tempo con un volenteroso ma incompetente utente del pc come
me togliendolo a qualche progetto ( vedo l'impegno verso la scuola)
certamente più importante del mio caso.
Vi ringrazio un saluto
giuseppe

.