LUGDucale LD2011

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Sab 17 Set 2011 13:26:48 CEST

Il 17/09/2011 00:15, fulvio restelli casa ha scritto:
> Ciao alla lista,
> come siamo messi con la preparazione dell'evento vigevanese LD2011??
>
> @Paolo Barbieri & soci: L'ITIS e' ancora disponibile??
> colgo l'occasione per fare richiesta di un aula aggiuntiva dove poter
> tenere dei "laboratori" e dove poter discutere senza disturbare il
> relatore che in quel momento tiene il suo talk.

In caso affermativo, la butto lì, sarebbe bello avere dei ragazzi
dell'itis dal lato Staff! :-) L'idea credo li renderebbe più partecipi.

> @tutti: qualcuno vuole provare a buttar giu' uno o piu' esempi di
> manifesto per quest'anno??
> Servirebbero anche un articolo di presentazione da inviare alla stampa,
> qualche PC per i laboratori e, se qualcuno ha altre idee, le proponga.

2 PC dovrei riuscire a portarli, questo anno funzionanti :) Li riporto
sul wiki.

> @Matteo ed Edoardo: come facciamo a rendere disponibili i files degli
> scorsi anni (come spunto)?

Il mio parere: l'ideale sarebbe avere una bella pagina dedicata sul sito
principale, un po' come l'avevamo sul sito del tilug. In cui si possa
caricare i contenuti ovviamente, e magari in modo indipendente.
Penso si possa realizzare pacificamente una pagina del genere con joomla.
Se è un problema realizziamo una pagina slegata da joomla ma che risieda
sempre sul sito lugducale.it.
Alternative: il vecchio sito, il forum, il wiki (io non metto limiti di
alcun tipo quindi potete fare upload)
Ci sarebbero alcune cose poi che mi piacerebbe discutere, in tal
proposito, durante una prossima riunione. [ Ne faremo una prima del
LD2011 ? ]

> Per chi volesse vedere la bozza di programma, la trova sul wiki..
> http://www.mageia.it/wiki/doku.php?id=eventi_lugducale_ld2011
> Anzi, sarebbe da completare.. mancano persone ed alcuni titoli di
> relazioni e relatori.
Alessandro aspettava di vedere la scaletta meglio definita per poter
scegliere un argomento che fosse pertinente.
La mia manca perchè non so ancora se riuscirò a parlare, dovendo - io
spero - tenere una lezione del corso di gnu/linux durante l'evento
stesso. Chiedo ancora qualche giorno per chiarirmi le idee, please.

> Qualcuno dall'esterno, aveva proposto di parlare anche di
> Openstreetmap.. qualcuno ha conoscenze sul progetto?

Io ne so un po', ma non abbastanza. Ho invitato alcune persone, vedo chi
mi risponde per prima. Se altri si fanno avanti, date pure l'ok e
aggiornate il wiki.

> Da Novara (LiNOx) chiedono quando si pensava di fargli fare il talk
> sulla musica: mattino o pomeriggio? loro preferirebbero al mattino.

Per me va bene al mattino, fate vobis.
> ciao

- --