LUGDucale R: Re: LD2011 fai girar la voce

the_nis@alice.it the_nis@alice.it
Mer 19 Ott 2011 09:55:49 CEST

comincerei a fare il punto della situazione per quel che mi riguarda

Io ho terminato due delle 3 macchine Italc, sulla terza mi butto stasera.
Su un pc ho messo anche promogest, la versione light diciamo, e anche Phasis. Sarebbe interessante creare un piccolo db aziendale di esempio, io ho avuto difficoltà (o forse é solo solo rigetto :-)) appena dopo la pressione del tasto accedi.
Ci sono le schermate per la creazione delle anagrafiche clienti, la creazione dei materiali, la gestione del magazzino ecc... phasis mi sembra bello (per l'altro... era troppo tardi..., ma la versione che ho scaricato ed installato può essere utilizzata su di un solo pc nell'ambito di una azienda).
Per un soft di questo tipo io vedrei bene almeno una rete di 2 pc uno per gestione clienti e fatture e uno per gestione magazzino (ingresso e uscita merci), collegati sullo stesso db.
Mi sa che per sabato non ce la si fa.
Entrambi i progetti sembrano essere piuttosto fermi.

La virtualizzazione con XEN la faremo l'anno prossimo, sono rimasto invischiato in altre faccende e non sono riuscito a documentarmi a dovere.

Ciao.