LUGDucale impressioni del Linux Day 2011

Manuel Bovo manuel.bovo@studenti.unimi.it
Dom 23 Ott 2011 22:47:56 CEST

On 23/10/2011 19:36, fulvio restelli casa wrote:
> Ultima cosa, per chi e' rimasto presente tutto il giorno.. Quante
> persone saranno transitate?? Ci e' stata posta la domanda da ILS, per
> tastare il "polso" dei vari LD (vedi mail di Giorgio).
Non saprei, mi sembra difficile contarle al mattino, dovendo eliminare
tutti gli studenti...
Al pomeriggio mi pare che almeno una ventina si sia raggiunta.

On 23/10/2011 21:24, Edoardo Nembro wrote:
> Mi è stato proposto ieri di organizzare una lan party... se si
> trovasse un gioco abbastanza leggero da girare su
> tutti quei pc si potrebbero attirare un po' di ragazzi
Interessante, bisognerebbe trovare qualcosa di adeguato... qualche nome
lo conosco ( alien arena o urban terror) ma la maggior parte sono FPS (e
nemmeno molto accattivanti rispetto all'attuale panorama windows)
Posso fare una ricerca...

In ogni caso, per mio conto, esperienza positiva il primo linux day
dall'altra parte della barricata.
Bella l'idea di riprendere gli install fest, anche solo "porta il pc e
prova la live in sede" solo andrebbe pubblicizzata per bene.
Idem la proposta di creare incontri per le superiori, ho notato anche io
un certo interesse per linux e le sue varie distribuzioni (mi sono state
fatte domande in proposito alla arch linux che avevo sul portatile)
credo però che si debba mirare ad argomenti, sì seri, ma interessanti
(musica, qualcosa legato ai videogame tipo i canvas di html5, ecc....)
Detto in altre parole, qualcosa che attiri l'attenzione.

--

M.B.

GPG Key: 0xE92328E4
	Fingerprint: 1C5F B15E C3FA 0161 A7F2 F72D AA0D 4D08 E923 28E4

You can retrive it with GPG:
"gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-key E92328E4"