LUGDucale impressioni del Linux Day 2011

sergio camici sergio.camici@tiscali.it
Lun 24 Ott 2011 08:42:21 CEST

Il 23/10/2011 22.47, Manuel Bovo ha scritto:
> Idem la proposta di creare incontri per le superiori, ho notato anche io
> un certo interesse per linux e le sue varie distribuzioni (mi sono state
> fatte domande in proposito alla arch linux che avevo sul portatile)
> credo però che si debba mirare ad argomenti, sì seri, ma interessanti
> (musica, qualcosa legato ai videogame tipo i canvas di html5, ecc....)
> Detto in altre parole, qualcosa che attiri l'attenzione.

Sapete come la penso.
Linux deve essere un mezzo e non il fine (mica si vive per un SO).

Musica, video, giochi invece attirano e sono lo "scopo finale".
E' indubbio che dobbiamo essere sempre presenti sul territorio.
Magari alla prossima festa patronale dovremmo avere sul banchetto
qualche applicazione appunto come un videogioco o qualche cosa di
musicale (ma attivo).

Dobbiamo puntare sul far divertire e partecipare.
Mi piacerebbe far uscire Linux dallo sterotipo di SO per "acari" :)
Il talk di Rubens perquanto molto tecnico lo dimostra.
Lui usa opensource perchè è il SOTHA non perchè è "fico".

Insomma ragazzi, ma si dai siamo tutti ragazzi "dentro", io lo sono
almeno due volte ;), dobbiamo mescolarci alla gente, dimostrare che le
varie "passioni" possono essere soddisfatte anche con sftwre libero ed
aspettare che le folle vengano a noi (ok ok adesso mi camomillo).

Chissà se e come verrà l'artiolo sul giornale... :) :)

'ao