LUGDucale impressioni del Linux Day 2011

Dom 23 Ott 2011 23:39:50 CEST

Il 23/10/2011 21:24, Edoardo Nembro ha scritto:
> L'install fest potrebbe esser fatto il sabato prima o anche in periodi
> diversi dell'anno.
> Anche per iniziare ad aumentare il numero di incontri con l'associazione.
+1

> Spunti per l'anno prossimo:
> 1) fare degli incontri nelle scuole superiori con gli alunni, ovviamente
> non il giorno del linux day
> 2) provare a invitare un rappresentante del comune e delle scuole, io ho
> scritto alla rappresentante
>      di informatica della don Milani, ma avrei dovuto farlo prima
Quest'anno non ho scritto alle scuole.. mi spiace.. al comune ho inviato
(a contatti che avevo) il volantino dell'evento (non un invito vero e
proprio).

> 3) pubblicizzare l'evento tra le altre associazioni di volontariato di
> Vigevano
Fatto tramite la segreteria del coordinamento..

> 4) all'apertura (e magari anche all'inizio del pomeriggio) avremmo
> potuto fare un discorso di presentazione
>      dell'evento e di benvenuto
Vero! dovremmo trovare uno speaker ufficiale.

> 5) recuperare più cd di installazione di ubuntu (ufficiali, però, perchè
> quelli masterizzati non interessavano XD )
Facevano cosi' "schifo" che NON ne ho riportati a casa!!

> Mi è stato proposto ieri di organizzare una lan party... se si trovasse
> un gioco abbastanza leggero da girare su
> tutti quei pc si potrebbero attirare un po' di ragazzi
> A breve farei una riunione comunque per tirare giù due somme, no?
yes, fate le vostre proposte.

Aggiungerei pero' che il prossimo anno, ma in generale per qualsiasi
manifestazione, dovremmo imparare a farci una scaletta e darci delle
scadenze.. siamo arrivati (e siamo gia' stati bravi rispetto allo scorso
anno) ad avere le locandine pronte due settimane prima dell'evento.

ciao

Skype:	fulviorestelliuff
MSN:	fulvio.restelli@fastwebnet.it
Running:
Ubuntu  10.04 (Lucid) + KDE 4   on Laptop
Ubuntu  10.04 (Lucid) + GNOME 2 on desktop
Mageia  1             + KDE 4   on desktop