LUGDucale R: Re: impressioni del Linux Day 2011

the_nis@alice.it the_nis@alice.it
Lun 24 Ott 2011 11:58:17 CEST

----Messaggio originale----

Da: edoardo.nembro@gmail.com

Data: 24-ott-2011 10.33

A: "Linux User Group di Vigevano"<lugducale@lists.linux.it>

Ogg: Re: LUGDucale impressioni del Linux Day 2011

Non saprei, non sono riuscito a seguire nemmeno una presentazione. :(

Idem!

Però queste slides non mi sembrano molto esplicative,
mi pare più la parte ingredienti di una ricetta, ma senza le procedure la vedo poco utile.
IMHO

@ Pres. qu è SOTHA??? Colma la mia ignoranza.

@ Fulvio le locandine sono arrivate in tempo, ma ad esempio quella all'ipercoop la vedeva solo chi la cercava, era all'ingesso del parcheggio più piccolo nascosta da una colonna.
Vero che che ce la mettono senza oneri (credo) ma li così secondo me è un po' sprecata.

Le persone passaste secondo me erano un po' poche, diciamo che dal nostro punto di vista siamo migliorati rispetto allo scorso anno, ma non ancora accattivanti, ci voleva una macchina predisposta con gli strumento per la musica mostrati ed in generale qualcosa di dimostrativo di inerente alle presentazioni svolte, se avessimo avuto le demo di html5 attive su di un pc di sicuro nel pomeriggio una decina di studenti si sarebbero ripresentati anche solo per curiosare un po'.

Giochi?
FPS a iosa ( a me non piacciono) ma tra warsow, sauerbraten, alen arena, nexuiz.
RTS (tipo warcraft) Glest, boswars, freecreaft
strategia a turni: freeciv, wesnoth
rpg angband (per veri amatori del genere, ma prorpio tanto amatori :-)), freedink (che non ho mai provato ma sembra interessante tipo diablo), commerciali NeverWinter Night nativo (bellissimo comprato versione deluxe a 2.8 sterline un mese fa si può giocare LAN) tutti i Biovware via Wine fino a Dragon Age Ultimate (cambio di protezione e in culo ca chi non ha windows, anche i fortunati macchisti).

Di roba ce n'è basta decidere cosa mostrare, il problema (dal punto di vista del giocatore, mio :-D) è la mancanza di sceneggiatura, la cosa importante per me (rpg fan) è una storia: il gioco fa presa se entro nel personaggio.
In genere i giochi liberi (non tutti i segnalati lo sono) non hanno una storia definita con le belle eanimazioni che sono lo stimolo a continuare l'avventura per conoscere il finale (o parteciapere alla saua costruzione).