LUGDucale R: Re: impressioni del Linux Day 2011

Sergio sergio.camici@tiscali.it
Lun 24 Ott 2011 12:09:05 CEST

Il 24/10/2011 11:58, the_nis@alice.it ha scritto:
> @ Pres. qu è SOTHA??? Colma la mia ignoranza.
SOTA= State Of The Art (Stato dell'arte) ;)

> Giochi?
> FPS a iosa ( a me non piacciono) ma tra warsow, sauerbraten, alen
> arena, nexuiz.
Quoto... ;)

> Di roba ce n'è basta decidere cosa mostrare, il problema (dal punto di
> vista del giocatore, mio :-D) è la mancanza di sceneggiatura, la cosa
> importante per me (rpg fan) è una storia: il gioco fa presa se entro
> nel personaggio.
> In genere i giochi liberi (non tutti i segnalati lo sono) non hanno
> una storia definita con le belle eanimazioni che sono lo stimolo a
> continuare l'avventura per conoscere il finale (o parteciapere alla
> saua costruzione).

Vero, e qui si potrebbe aprire un dibattito infinito... :)

I giochi però sono un'arma a doppio taglio.
Non vorrei che i più giovani si fermassero per giocare "impippandosene"
del software libero ;)
Bho... bisogna pensarci bene.

Vera priorità ormai al top è trovare una stanza dove ritrovarci e
lasciare materiale funzionante e fruibile, altrimenti saremo sempre
nomadi ed il primo che dice "Basta Nomadi meglio i Pooh" lo banno ;)

'ao