LUGDucale iTALC 2 - installazione

Denis the_nis@alice.it
Lun 24 Ott 2011 19:12:54 CEST

Il 24/10/2011 18:54, Matteo Pasotti ha scritto:

> ciao a tutti,
> qualcuno ha già provato la versione 2 di iTALC su GNU/Linux? Ha qualche
> suggerimento o riferimento da indicarmi per l'installazione e
> configurazione?
> Sto incontrando qualche difficoltà con il tool imc (vado a memoria al
> momento, potrei aver sbagliato l'ordine delle lettere) e soprattutto
> nell'automatizzare l'installazione e successiva configurazione.
>
> Lanciando
> # imc -role teacher -createkeypair
> non viene trovato il display giusto (:0) neppure forzando con xhost.
> [...]

La versione 2 ancora no, se non e' nei repo ufficiali non la installo :-D
Se funziona come il suo predecessore (e mi auguro non abbiano stravolto
troppo le cose)...

icm mi dice poco, e' mica "ica"?
Non va lanciato assolutamente come root VERGOGNA!!!!!!!! :-P
Dovresti creare il gruppo professori e il gruppo studenti, nella
macchina master dovresti dare al gruppo professori di scrivere in
/etc/italc (ammesso che sia rimasta quella) e a quel punto con il
comando da te impartito si creano le chiavi (ma dal tuo utente al quale
aggiungerai il gruppo professori) quindi avrai diritto di leggere e
scrivere nel posto corretto quindi puoi lanciare il client e ti apre
l'interfaccia grafica per i client degli studenti invece... e' tutta
un'altra storia...