LUGDucale R: R: Fwd: R: www.lugducale.it: linux e hp microserver

Gian Brivio gb.brivio@studiomib.com
Lun 14 Nov 2011 17:08:49 CET

Ciao a tutti
Ho risolto il problema del raid
Non convinto ho ravanato un po´ e dopo aver visto l´installazione di red hat ho scoperto nel sito di HP la patch per il raid ho installato centos 5.7 e ora funziona benissimo
Il problema che mi rimane e qui non capisco se sono tonto io o che ma non riesco ad accedere al server da windows
Ho provato a configurare smb.conf ma ci deve essere qualche inghippo oppure sono troppo scarso
Su serverino gira l´archivio documentale dell´ordine a cui appartengo e di fatto ci deve essere accesso alla directory /documenti dalle tre postazioni esistenti l´accesso dovrebbe essere consentito con la copia login/pass di windows senza fare una seconda autenticazione ( chi lo usa è più scarso di me)
Ho evitato il dominio perché mi sembra esagerato per il servizio e ho creato il classico workgroup
Non è che avete un smb.conf  minimale che funziona da cui imparare?
Grazie a tutti
Brivio

Da:lugducale-bounces+gb.brivio=studiomib.com@lists.linux.it [mailto:lugducale-bounces+gb.brivio=studiomib.com@lists.linux.it] Per conto di Giorgio Zarrelli
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 18:10
A: Linux User Group di Vigevano
Cc: Linux User Group di Vigevano
Oggetto: Re: LUGDucale R: Fwd: R: www.lugducale.it: linux e hp microserver

Occhio,

Io con alcuni hp di fascia bassa, dl120 per esempio, ho dovuto disabilitare il raid farlocco da bios.

Per risparmiare non mettono un vero raid ma una emulazione su scheda madre, il che fa incazzare notevolmente grub che, nei primi stage, non ha i driver per l'emulazione.

Disattiva il raid da bios e poi installa usando il raid software, lo può selezionare durante il partizionamento. Funziona benissimo e lo gestisci tramite l'utility mdadm

Ciao,

Giorgio