LUGDucale netbook packard bell

Guido Vinciguerra gvinci@gmail.com
Mer 7 Dic 2011 23:55:04 CET

ciao, ho recuperato da poco un netbook packard bell za3, dopo qualche
ricerca mi pare di aver capito che packard bell è di proprietà di acer
e, guarda caso, esiste anche l'acer aspire one za3... al di là di
questo mi succede una cosa strana. Il pc era "a pezzi" ovvero
sprovvisto di hd, ram ecc. dopo avergli messo della ram ho provato
subito un ubuntu su chiavetta e funzionava tutto. Aggiunto hd ed
installata una debian non fa il boot, schermo nero cursore
lampeggiante dopo 5 min mi dice che manca il sistema operativo...
senza indagare troppo provo con una ubuntu 10.04, dopo aver installato
stessa cosa. Argh!! Penso a qualche problema di grub ma non "ci prova"
nemmeno quindi provo collegare l'hd del mio portatile funzionante e fa
la stessa cosa. Ri argh!!! La sequenza di boot è ovviamente ok e nel
bios non ci sono altri parametri significativi. Consigli?

Personalmente sto valutando di installarmi grub su una scheda sd e da
li avviare l'hd, potrebbe funzionare?

saluti

guido

--