LUGDucale netbook packard bell

Simone Petrillo simopetrillo@gmail.com
Gio 8 Dic 2011 12:01:26 CET

Prova ad utilizzare la versione dvd ed istalla in modalità testo.
Altrimenti prova in questo modo (alternetiva trovata in rete):
Basta inserire delle opzioni al boot sia in fase di installazione che una
volta installato il sistema da grub.

in fase di installazione, prima di avviare qualsiasi cosa, premere *F6*,
selezionare *'NOMODESET'*, premere *ESC,* e poi avviare tranquillamente la
live o qualsiasi altra opzione.

Una volta installato il sistema, al bootloader premere *'e' *per aggiungere
opzioni al boot della voce relativa (in questo caso la vostra versione di
ubuntu appena installata), nella riga relativa al boot ( /boot/vmlinuz/....
etc. etc.) sostituire le ultime due opzioni *'quiet splash'* con *'nomodeset
single' * e premere *CTRL-X*.

Vi si avvierà ubuntu in modalità testuale, date login e password del vostro
utente, e digitate *'startx' *.
A questo punto dovreste entrare nella modalità grafica, poter installare i
driver giusti per la vostra scheda video (tramite *'gestione driver
aggiuntivi'* , che trovate nel menu' *'Sistema--->Amministrazione'* .

Una volta riavviato dovrebbe funzionare tutto correttamente