LUGDucale Wiild, alcune considerazioni

Sergio sergio.camici@tiscali.it
Lun 19 Dic 2011 14:35:20 CET

In breve Sabato ho assistito alla presentazione della WIIld.

1) Il relatore era sicuramente moooolto brillante (ha stordito tutti con
le battute) distogliendo l'attenzione da possibili "problemi"

2) E' un insegnante quindi molto pių considerato da altri insegnanti
(era consapevole dei problemi, era un collega...)

3) Ha usato filmati che mostravano bambini di 2 elementare che montavano
la Wiild, magari č l'unica classe nell'universo in grado di fare
l'operazione ma il risultato lo capite anche voi.

Abbiamo molto da imparare :)

Poi mi ha messo un tarlo nell'orecchio... :)

Ha giustamente fatto notare che tutte queste lavagne sono sicuramente
multimediali, ma di certo non interattive, dato che ci lavora uno
studente alla volta esattamente come una lavagna normale...
Ora mi frulla nel cervello un'idea per rendere l'esperienza multipla...

'ao