[LUGDucale] lugducale.it: Avvio NETBOOK con Linpus Linux

Ven 3 Ago 2012 16:29:45 CEST

Il 31/07/2012 19:57, lugducale.it ha scritto:
> Questa è una email di contatto dal sito http://www.lugducale.it/ inviata da:
> Mario <mariomainino@gmail.com>
>
> Salve ho fatto una cacchiata portando a casa un Acer ONE 725 con Linux, S.O. che non ho mai installato, ma solo visto con interfaccia grafica. Per cui alla riga di comando [root@localhost /]# si ferma e non so che fare. Credo si debba avviare qualcosa per dargli le varie configurazioni utente, lingua, tastiera (che al momento è sbagliata) ecc. Chè qualche vigevanese che mi può dare un consiglio ed un aiuto??
> ciao, Mario
Ciao Mario, provo a risponderti io.. non so se hai fatto una cavolata,
ma non penso proprio, anzi ti sei aperto una porta su Linux ed il mondo
opensource.
Io, pero', da pigro utonto quale sono, guardando questo link:

http://www.linuxformat.com/forums/viewtopic.php?p=106853

farei una reinstallazione completa del sistema con qualcosa d'altro.
ad un certo punto del thread (del link sopra), un utente dice di aver
installato easypeasy, una distro basata su ubuntu (alcuni so che
storceranno il naso), ottimizzata per i netbook.
In alternativa anche ubuntu stesso, dalla versione 11.10 (con la
fantastica Unity => altro storcimento di naso) si adatta bene ai netbook.

Prova a guardarti intorno e se hai problemi chiedi, qui o nel forum.

Se invece vuoi aspettare, noi ci ritroviamo come LUG ai primi di
settembre; potrebbe essere occasione per venirci a trovare, conoscerci e
farti indirizzare per l'installazione del netbook.

Fatti vivo

Ubuntu  11.10 (oneiric) + Unity   on Laptop
Ubuntu  10.04 (Lucid)   + GNOME 2 on desktop
Mageia  1               + KDE 4   on desktop