[LUGDucale] lugducale.it: Avvio NETBOOK con Linpus Linux

mario mainino mariomainino@gmail.com
Ven 3 Ago 2012 16:57:51 CEST

ciao fulvio grazie dell'interessamento
sei l'unico in circolazione
qui non trovo nessuno sono tutti in ferie
sui vari forum tutti parlano del problema Acer e Linpus ma nessuno ha una
soluzione articolata
tutti arrivano al ... lascialo perdere metti qualcos'altro

il fatto è che a vedere le videate che pubblicano Linpus è anche carino e
mi sarebbe piaciuto vincere la sfida
non riesco ad andare oltre e sembra che sui vari forum arrivino alla
conclusione che non c'è GUI installato
STARTX non viene riconosciuto come altri comandi di Linux
e poi ti sfido a scrivere i comandi con una  tastiera che non corrisponde,
una impresa trovare il trattino

la Acer non scrive due righe di aiuto alla installazione

ho anche provato con il dvd in dotazione (Linpus!!!) ma sembra contenga
solo i driver del netbook e nessun sistema operativo

ho provato con ALT+F10 che davano come ripristino delle condizioni di
fabbrica ma non fa proprio nulla e parte sempre Linpus

ho provato ad aprire il ticket con Acer ma "non riconosce la matricola S/N"
il colmo !!!!

insomma credevo alla mia età di potere vincere una altra sfida nella
programmazione ma mi sto rompendo alla grande per cui (siccome ho pochi
giorni per rendere l'articolo - ammesso che lo accettino)  mi devo sbrigare.

faccio ancora qualche prova tra oggi e domani ma se non ci riesco provo a
chiedere a Groupalia (il fornitore) se accetta il reso

grazie sempre di tutto

Ciao
Mario