[LUGDucale] R: Verbale incontro del 24.09.12

Edoardo Nembro edoardo.nembro@gmail.com
Ven 28 Set 2012 00:39:52 CEST

Ubuntu è la distro più conosciuta tra chi conosce linux, prendi 20 persone
a caso in piazza Ducale e vediamo quanti sanno cos'è linux o ubuntu.
Diversamente da quanto scritto nel report della riunione, non vogliamo fare
pubblicità a ubuntu, ma vogliamo presentare il discorso nella maniera più
semplice possibile. Io, personalmente, sceglierei anche un solo DE da
adottare su tutte le macchine.
Questo non vuol dire nascondere la molteplicità e la varietà dell'universo
linux, vuole solo essere una semplificazione per tutti. Nulla vieta di
mettere
in dual-boot altre distro o installare anche altri DE o altri software, al
contrario io lo incoraggerei. MA COME COSA AGGIUNTIVA.

Tra le alternative a Ubuntu avevamo pensato a Debian o Linux Mint, poi
abbiamo scelto ubuntu in quanto la più usata dai presenti alla riunione.