[LUGDucale] R: Verbale incontro del 24.09.12

Manuel Bovo manuel.bovo@studenti.unimi.it
Ven 28 Set 2012 00:21:21 CEST

Su questo punto, se posso, vorrei esprimere il mio dissenso per due ragioni fondamentali.
1. Ubuntu si sta dimostrando ogni giorno che passa sempre più lontana dalla filosofia foss
2. Non è l'unica distro user friendly e proprio perché e cosi conosciuta noi dovremmo presentare almeno un'altra alternativa in maniera omogenea per far capire che nel panorama linux non esiste un unico modo di pensare.

Purtroppo quello a cui sto assistendo negli ultimi tempi è una associazione linux=ubuntu che non rispecchia la realtà e potrebbe solo essere controproducente.

Soprattutto se si vuole attirare un utenza che vuole lavorarci...l'interfaccia grafica dovrebbe essere il meno gioccattolasa possibile..

Suggerisco di scegliere una dietro alternativa e  predisporre una metà delle macchine con questa.

Ciao :p