[LUGDucale] R: Verbale incontro del 24.09.12

Sergio sergio.camici@tiscali.it
Mar 2 Ott 2012 11:19:41 CEST

Caspita siamo peggio del PD, 7 iscritti e 9 correnti :)
Si è detto tutto ed il contrario di tutto, cerco allora di spiegare
meglio il mio pensiero.

1) Se parliamo con gente che vede il computer come uno strumento di
lavoro dobbiamo dare l'impressione di "competenza"
2) la competenza è valutata dal numero di risposte che si sanno dare.
3) io conosco a malapena Ubuntu, se metto Debian non saprei nemmeno dove
mettere le mani.
4) lo posso imparare ma non davanti al "cliente"
5) molti nel gruppo sono come me
6) diventa strategico sembrare esperti e quindi lavorare nell'ambiente
che conosciamo
7) se un'altro conosce a menadito ad esempio Mageia, ben venga per
mostrare la molteplicità di soluzioni, ma ci fa le demo lui, perchè io
al massimo lo guardo (non sono capace).
8) Mostrare al LD Ubuntu non vuol dire proporre solo Ubuntu.
Se qualcuno ci dovesse contattare allora parte la vera consulenza con
analisi dei bisogni e selezione della distro più adatta.

E' come andare in una concessionaria e trovare un venditore che non sa
aprire la porta dell'auto... vi fidereste della sua competenza e dei
suoi consigli?

Peace and Love
S (il vostro ditt.. hem presidente, ma ancora per poco, si avvicinano le
elezioni...)