[LUGDucale] raspberry

Guido Vinciguerra gvinci@gmail.com
Gio 15 Nov 2012 09:02:12 CET

Sto valutando la possibilità di far acquistare alla mia scuola una
serie di raspberry da mettere in ogni aula per poter utilizzare il
"registro elettronico", dato che qualcuno forse lo ha già provato
avrei un paio di domande:

a. anzitutto, il sistema deve permettere l'accesso ad un sito web,
rapsberry può bastare?
b. l'uscita video è solo hdmi, come ci attacco un "classico" monitor
vga? Ho visto degli adattatori ma costano una cifra.
c. devo collegarci una scheda wifi usb, consigli su quale acquistare?
d. come test ne acquisterei un paio, se la cosa funziona me ne
serviranno una cinquantina, dove li posso ordinare?

saluti

guido

--
guido vinciguerra