[LUGDucale] Domanda da newbie

Matteo Ottone mat.ottone@gmail.com
Mer 12 Dic 2012 11:22:05 CET

Apro per la prima volta una discussione tramite mailing list per fare una
domanda a tutti voi che siete nel settore da molto più tempo di me e che
quindi avete la saggezza donata dall'esperienza...e ora che ho finito di
lodarvi e fare il ruffiano passo alla domanda :D

Mi hanno chiesto di fare un applicazione per smartphone, sia ios che
android (e in futuro probabilmente anche windows phone e altre
piattaforme), per il momento mi hanno solo abbozzato la proposta al
telefono e devo andare oggi pomeriggio di persona per discutere della cosa;
il problema che mi si pone è questo: quanto mi devo far pagare?
Siccome la domanda suona molto generica mi spiego meglio:
Non ho mai programmato in objective C ma sempre e solo in C,Java e conosco
php e html(sto lavorando sull'apprendimento di html5), quidni parte del
lavoro comprenderebbe anche l'apprendimento del linguaggio che dovrò
utilizzare. Detto questo, devo dire che eccetto un paio di siti per
conoscenti non ho mai avuto reali interazioni con il mondo del lavoro
informatico quindi non ho idea di quanto e come potrei effettivamente
chiedere.

Scusate la pappardella, ma non mi piace fare le cose alla bene e meglio,
quindi punterei ad arrivare all'incontro abbastanza preparato
sull'argomento.

--
Matteo Ottone

mat.ottone@ <matteo.ottone@live.it>gmail.com