[LUGDucale] Fwd: #conlinuxpuoi

fulvio.lugducale fulvio.lugducale@gmail.com
Ven 21 Feb 2014 16:50:13 CET

Qualcuno si sta gia' muovendo..
Fulvio

-------- Original Message --------
Subject: 	#conlinuxpuoi
Date: 	Fri, 21 Feb 2014 02:00:31 +0100
From: 	Roberto Guido <roberto.guido@linux.it>
To: 	soci <soci@lists.linux.it>

Ok, finalmente ho allestito una paginetta per ricordare l'imminente
soppressione di XP.
Parcheggiata qui: http://54.225.105.46/linuxpuoi/

Il motto "con Linux puoi" e' intenzionalmente non strettamente legato
alla dismissione di Windows XP, che di per se' rischia di essere un
avvenimento troppo auto-referenziale e non comprensibile dal pubblico
meno tecnico. Piuttosto il messaggio dovrebbe essere che passare a Linux
non e' ne' impossibile ne' difficile, ed "incidentalmente" si puo'
approfittare dell'abbandono di XP per farlo.

I contenuti sono scarsi ed incentrati su quelle tre o quattro cose
essenziali, e si trovano i rimandi a siti piu' articolati, agli eventi
che si svolgeranno in quel periodo e alla simpatica iniziativa
XPocalypse, annunciata giusto l'altro giorno.

In merito agli eventi: penso che saranno ben pochi, al momento di
accertato c'e' solo quello di Perugia e qui a Torino abbiamo solo
iniziato a parlarne (e comunque sara', se sara', una cosa mooolto piu'
piccola), faccio un altro giro di consultazione presso i LUG prima di
mettere il tutto online.

Poiche' il pubblico di riferimento e' appunto quello di XP (n.b. 20%
delle visite su linux.it nell'ultimo mese) ho tentato di non eccedere
con il CSS sofisticato ed ho bandito il Javascript, qualcuno ha
possibilita' di vedere come viene renderizzato su Explorer 7 e 8?

Benvenuti sono i suggerimenti per le immagini nell'intestazione della
pagina, la parte a destra cambia randomicamente ad ogni visita (al
momento ci sono 3 varianti).

--
Roberto Guido
http://madbob.org/