[LUGDucale] Domanda sotto l'ombrellone - Sala giochi

Matteo Garza godzup@gmail.com
Ven 1 Ago 2014 12:31:54 CEST

Buongiorno a tutti, come state?

Non so se tutti si ricordano di me, sono il tizio della Biblioteca di
Gravellona che aveva chiesto un aiuto per la LIM. Ebbene, la cosa sta
andando avanti e ora stiamo decidendo chi deve acquistare cosa. Vi
ringrazio!

Ora avrei un'altra questione:

Sono invischiato anche nell'Oratorio del mio paese.
L'oratorio ha la licenza (non so il gergo legale per dirlo) per mettere
delle sale giochi (ovviamente non slot machine e quant'altro).
Mi è stato chiesto di allestire una mini sala giochi.

Per i particolari tecnici non c'è problema: mi basta un pc (ho un
netbookino, non ci voglio far girare Crysis), un monitor che ora ho ed un
controller wired (i furti ci sono sempre...).

Il problema si pone dal punto di vista software, siccome non è più un
utilizzo personale ma un utilizzo in un locale pubblico:

Che tipo di giochi posso legalmente far girare? GPL? CC? e in tal caso, se
non faccio pagare per giocare, va bene anche CC-NC?

Perchè se non erro copie acquistate tramite Steam e GOG sono esclusivamente
per uso privato, è corretto?

Se volessi utilizzare Steam Big Display per mostrarli solamente, potrei
farlo?

Scusate se vi tedio.

buona giornata e buone vacanze,

Matteo Garza