[LUGDucale] richiesta di informazioni

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Lun 28 Lug 2014 10:06:50 CEST

Il giorno 25 luglio 2014 19:42, dariobuzz@libero.it <dariobuzz@libero.it>
ha scritto:

> Buona sera, vorrei sapere se è possibile avere i contatti di vostri
> esperti o utenti linux che si trovino a Pavia o nelle immediate vicinanze.
> Avrei bisogno di rivolgere loro alcune domande, nel caso in cui dovessimo
> incontrarci personalmente per me raggiungere Vigevano è un po' scomodo.
>
> Nel dettaglio, vorrei provare a muovere i "primi passi" con Linux e sapere
> se valga la pena o no tentare di installarlo su un mio Pc fisso Apple che
> ha ormai alcuni anni.
>
> Grazie in anticipo per l'attenzione,
>
> Dario Buzzoni

> Buongiorno Dario,
benvenuto :)

Un'ottima occasione per incontrarsi è sicuramente il Linux Day di ottobre
ma nulla vieta di incontrarsi prima per scambiare quattro chiacchere a
Pavia.
Il Forum e questa mailing list sono ottime alternative, in special modo se
-facendo qualche esperimento- ti dovesse capitare di avere bisogno di aiuto.

Anticipo già che vale decisamente la pena installare GNU/Linux su macchine
apple, in special modo se la macchina ha già qualche anno e si vuole
tornare ad avere un sistema più reattivo: io uso GNU/Linux su macbook dal
primo giorno in cui l'ho comprato e ad oggi posso dirmi soddisfatto della
scelta.

A presto