[LUGDucale] consiglio software

fulvio.lugducale fulvio.lugducale@gmail.com
Mer 5 Nov 2014 09:48:59 CET

Il 04/11/2014 19:25, Alberto Fre ha scritto:
> Ciao, un consiglio:
> Utilizzando Livecode ho realizzato un eseguibile che consente a un utente di scorrere una serie di slide (con audio, testo e immagini), quindi pone alcune domande a scelta multipla e permette di inserire un testo in un campo apposito.
> Il programma poi genera un file di testo con le risposte dell’utente e le invia a un server.
>
> Ora dovrei fare lo stesso ma su un sito. Che cosa potrei usare secondo voi? Forse una web application? In tal caso conoscete qualcosa di non troppo complesso tipo Livecode?
Purtroppo nessuno provato personalmente..
Sicuramente la tua esperienza e' maggiore

Ho sentito parlare molto bene di moodle, nonostante la complessita' ed
il dubbio che non serva principalmente per fare quiz
http://it.wikipedia.org/wiki/Moodle

Invece, molto semplice e spartano e' JQUIZ

Bye
Fulvio

> grazie
> Alberto Fré

Skype:    fulviorestelliuff
MSN:    fulvio.restelli@fastwebnet.it
Debian  7.2	(wheezy)	+ Lxde		on Laptop
Puppy 5.7.1	(Precise)	+ JWM		on Laptop
Xubuntu 12.04 	(Precise)	+ XFCE		on desktop
Nas4free 9.0	Sleeping			on homemade NAS