[LUGDucale-ml] Garanzia prodotti Asus

Edoardo Nembro edoardo.nembro@gmail.com
Mar 24 Nov 2015 16:31:45 CET


Anche perché in capo contrario l'installazione di qualsiasi sw potrebbe far
decadere la garanzia e sarebbe assurdo...
A questo punto io farei il backup della partizione di ripristino e poi si
pialla il tutto durante l'installazione di Linux. Se poi
ilragazzodicuinonricordoilnome vuole tenere Windows, farei una macchina
virtuale con virtualbox e usa la licenza OEM lì sopra che è più pratico del
dualboot...

Edo
Il 24/nov/2015 16:13, "Denis LUGDucale" <thenis.lugducale@gmail.com> ha
scritto:

> Ciao,
> infatti il servizio clienti asus ha risposto dicendo che la sostituzione
> del sistema operativo non inficia la garanzia, se il software che installi
> non funziona fatti tuoi, ma se si rompe un pezzo anche se la configurazione
> del software non è la stessa di fabbrica non dovrebbero creare problemi.
> Del resto se mandi il pc in assistenza perché hai preso un virus ti fanno
> pagare la manodopera per il ripristino.
> Ergo se si installa linux, cosa a quanto capisco consentita anche se non
> auspicata (evidentemente), i problemi software sono a carico
> dell'utilizzatore, quelli hardware se li smazzano loro.
> Certo è che se il driver del dentonblu non va non puoi chiedere a loro di
> risolvere il problema, loro te lo risolvono installando win e il driver
> ufficiale con tutti i suoi ammennicoli firmware.
>
> Poi all'atto pratico speriamo di non dover entrare nel merito ;-)
>
> Hai meritato un invito alla festa di lunedì prossimo!! :-D
>
> Ciao,
> D
>
> Il giorno 24 novembre 2015 15:24, Edoardo Nembro <edoardo.nembro@gmail.com
> > ha scritto:
>
>> Ciao a tutti,
>> ieri sera c'era un ragazzo che voleva installare Ubuntu (se non ricordo
>> male) sul suo notebook Asus.
>> Ho guardato sul sito della Asus la garanzia sui prodotti e riporta queste
>> limitazioni:
>>
>> [...]
>> 6. Esclusioni e limitazioni della Garanzia
>> ASUS non garantisce l'operatività del Prodotto senza interruzioni o senza
>> errori. La Garanzia copre solamente i problemi relativi all'hardware,
>> durante
>> il periodo di Garanzia e in condizioni normali di utilizzo. Eventuali
>> problemi
>> del firmware sono compresi ma non lo sono ogni altro tipo di errore
>> software,
>> danni causati dall'utente o circostanze tra cui ma non solo:
>> (a) Il Prodotto è stato manomesso, riparato o modificato da personale non
>> autorizzato;
>> (b) Il numero di serie del Prodotto (o di un accessorio) è stato
>> alterato,
>> cancellato o rimosso;
>> (c) Il sigillo di garanzia è stato rotto o alterato;
>> (d) Disuso;
>> (e) Danni (accidentali o meno) al Prodotto che non influenzano le
>> funzionalità
>> del Prodotto stesso come, ad esempio, ruggine, variazioni di colore,
>> consistenza o finitura, usura e graduale deterioramento;
>> (f ) Danni al Prodotto causati da guerre, atti di terrorismo, incendi,
>> incidenti,
>> disastri naturali, uso improprio intenzionale o accidentale, manutenzione
>> trascurata, impropria o uso in condizioni anomale;
>> (g) Danni al Prodotto causati da un'installazione non corretta, un
>> collegamento errato ad una periferica, o un malfunzionamento di essa,
>> sia essa una stampante, un disco ottico, una scheda di rete, un
>> dispositivo
>> USB ecc.;
>> (h) Danni al Prodotto causati da un guasto elettrico esterno o da un
>> qualsiasi
>> altro incidente di natura elettrica;
>> (i) Danni al Prodotto causati dall'uso al di fuori dei parametri
>> operativi, di
>> conservazione o ambientali illustrati nel dettaglio all'interno del
>> manuale
>> utente;
>> (j) Danni al Prodotto causati da software di terze parti o virus così
>> come
>> perdite di software, o dati, che si possono verificare in seguito a
>> riparazione o sostituzione del Prodotto;
>> (k) Impossibilità di utilizzo in seguito a smarrimento di una particolare
>> password di sicurezza;
>> (l) Impossibilità di utilizzo del Prodotto in seguito a danni causati da
>> contaminazioni di sostanze pericolose, malattie, parassiti o radiazioni;
>> (m) Frode, furto, sparizione inspiegabile o danni e circostanze causate
>> da un
>> atto doloso del clienti
>> (n)Impossibilità di utilizzo o danni al Prodotto causati
>> dall'installazione e dall'utilizzo dell'App Unlock Device (o simili),
>> un'utility che permette di sbloccare il boot loader del Prodotto ma, allo
>> stesso tempo, rende la Garanzia non più valida.
>> [...]
>>
>> Quindi non c'è nessuna limitazione derivante dall'installazione di un
>> altro sistema operativo.
>>
>> Edoardo
>>
>>
>>
>>
>> --
>> Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/lugducale
>>
>>
>
>
> --
> Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/lugducale
>
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/lugducale/attachments/20151124/b46582f7/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista LUGDucale