[LUGDucale-ml] Garanzia prodotti Asus

Denis LUGDucale thenis.lugducale@gmail.com
Mar 24 Nov 2015 16:35:28 CET


Esatto!
Infatti siamo d'accordo con Alessandro che ci vediamo Lunedì per procedere,
intanto si procura un po' di spazio per fare il backup.
Dell permette(va) anche la sostituzione del disco così se vuoi un SSD ...
puoi scegliere la marca che ti pare. La garanzia rimane ovviamente su tutto
il resto.



Il giorno 24 novembre 2015 16:31, Edoardo Nembro <edoardo.nembro@gmail.com>
ha scritto:

> Anche perché in capo contrario l'installazione di qualsiasi sw potrebbe
> far decadere la garanzia e sarebbe assurdo...
> A questo punto io farei il backup della partizione di ripristino e poi si
> pialla il tutto durante l'installazione di Linux. Se poi
> ilragazzodicuinonricordoilnome vuole tenere Windows, farei una macchina
> virtuale con virtualbox e usa la licenza OEM lì sopra che è più pratico del
> dualboot...
>
> Edo
> Il 24/nov/2015 16:13, "Denis LUGDucale" <thenis.lugducale@gmail.com> ha
> scritto:
>
>> Ciao,
>> infatti il servizio clienti asus ha risposto dicendo che la sostituzione
>> del sistema operativo non inficia la garanzia, se il software che installi
>> non funziona fatti tuoi, ma se si rompe un pezzo anche se la configurazione
>> del software non è la stessa di fabbrica non dovrebbero creare problemi.
>> Del resto se mandi il pc in assistenza perché hai preso un virus ti fanno
>> pagare la manodopera per il ripristino.
>> Ergo se si installa linux, cosa a quanto capisco consentita anche se non
>> auspicata (evidentemente), i problemi software sono a carico
>> dell'utilizzatore, quelli hardware se li smazzano loro.
>> Certo è che se il driver del dentonblu non va non puoi chiedere a loro di
>> risolvere il problema, loro te lo risolvono installando win e il driver
>> ufficiale con tutti i suoi ammennicoli firmware.
>>
>> Poi all'atto pratico speriamo di non dover entrare nel merito ;-)
>>
>> Hai meritato un invito alla festa di lunedì prossimo!! :-D
>>
>> Ciao,
>> D
>>
>> Il giorno 24 novembre 2015 15:24, Edoardo Nembro <
>> edoardo.nembro@gmail.com> ha scritto:
>>
>>> Ciao a tutti,
>>> ieri sera c'era un ragazzo che voleva installare Ubuntu (se non ricordo
>>> male) sul suo notebook Asus.
>>> Ho guardato sul sito della Asus la garanzia sui prodotti e riporta
>>> queste limitazioni:
>>>
>>> [...]
>>> 6. Esclusioni e limitazioni della Garanzia
>>> ASUS non garantisce l'operatività del Prodotto senza interruzioni o
>>> senza
>>> errori. La Garanzia copre solamente i problemi relativi all'hardware,
>>> durante
>>> il periodo di Garanzia e in condizioni normali di utilizzo. Eventuali
>>> problemi
>>> del firmware sono compresi ma non lo sono ogni altro tipo di errore
>>> software,
>>> danni causati dall'utente o circostanze tra cui ma non solo:
>>> (a) Il Prodotto è stato manomesso, riparato o modificato da personale
>>> non
>>> autorizzato;
>>> (b) Il numero di serie del Prodotto (o di un accessorio) è stato
>>> alterato,
>>> cancellato o rimosso;
>>> (c) Il sigillo di garanzia è stato rotto o alterato;
>>> (d) Disuso;
>>> (e) Danni (accidentali o meno) al Prodotto che non influenzano le
>>> funzionalità
>>> del Prodotto stesso come, ad esempio, ruggine, variazioni di colore,
>>> consistenza o finitura, usura e graduale deterioramento;
>>> (f ) Danni al Prodotto causati da guerre, atti di terrorismo, incendi,
>>> incidenti,
>>> disastri naturali, uso improprio intenzionale o accidentale,
>>> manutenzione
>>> trascurata, impropria o uso in condizioni anomale;
>>> (g) Danni al Prodotto causati da un'installazione non corretta, un
>>> collegamento errato ad una periferica, o un malfunzionamento di essa,
>>> sia essa una stampante, un disco ottico, una scheda di rete, un
>>> dispositivo
>>> USB ecc.;
>>> (h) Danni al Prodotto causati da un guasto elettrico esterno o da un
>>> qualsiasi
>>> altro incidente di natura elettrica;
>>> (i) Danni al Prodotto causati dall'uso al di fuori dei parametri
>>> operativi, di
>>> conservazione o ambientali illustrati nel dettaglio all'interno del
>>> manuale
>>> utente;
>>> (j) Danni al Prodotto causati da software di terze parti o virus così
>>> come
>>> perdite di software, o dati, che si possono verificare in seguito a
>>> riparazione o sostituzione del Prodotto;
>>> (k) Impossibilità di utilizzo in seguito a smarrimento di una
>>> particolare
>>> password di sicurezza;
>>> (l) Impossibilità di utilizzo del Prodotto in seguito a danni causati da
>>> contaminazioni di sostanze pericolose, malattie, parassiti o radiazioni;
>>> (m) Frode, furto, sparizione inspiegabile o danni e circostanze causate
>>> da un
>>> atto doloso del clienti
>>> (n)Impossibilità di utilizzo o danni al Prodotto causati
>>> dall'installazione e dall'utilizzo dell'App Unlock Device (o simili),
>>> un'utility che permette di sbloccare il boot loader del Prodotto ma, allo
>>> stesso tempo, rende la Garanzia non più valida.
>>> [...]
>>>
>>> Quindi non c'è nessuna limitazione derivante dall'installazione di un
>>> altro sistema operativo.
>>>
>>> Edoardo
>>>
>>>
>>>
>>>
>>> --
>>> Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/lugducale
>>>
>>>
>>
>>
>> --
>> Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/lugducale
>>
>>
>
> --
> Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/lugducale
>
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/lugducale/attachments/20151124/c2bf0a6e/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista LUGDucale