[LUGDucale-ml] Garanzia prodotti Asus

Edoardo Nembro edoardo.nembro@gmail.com
Mar 24 Nov 2015 21:53:30 CET


Ecco i requisiti per l'ultima edizione di Ubuntu, come vedi non hai di che
preoccuparti

*Hardware*

*Requisiti minimi*

*Requisiti consigliati*

*Processore*

1 GHz x86

1 GHz x86

*RAM*

1 GiB

2 GiB

*Spazio libero su disco*

6,6 GiB

15 GiB

*Scheda video*

accelerazione video 3D, risoluzione 1024x768
128 MiB di memoria

accelerazione video 3D, risoluzione 1280x1024
256 MiB di memoria

Per quanto riguarda Windows, a questo punto io non farei nemmeno il backup
della partizione di ripristino!
Se per ora non hai installato nulla puoi fare un backup completo di Windows
(direttamente da Windows se l'hai attivato)
con uno dei tanti programmi esistenti. Questo file avrà le dimensioni del
sistema o anche meno (se comprime il tutto).

Nel caso volessi tornare a Windows ti basterà ripristinare il backup e
avrai il sistema operativo esattamente com'è ora.

Il giorno 24 novembre 2015 21:22, Alessandro Zangirolami <
zangirolami77@gmail.com> ha scritto:

> Grazie per l'aiuto penso che farò una copia come mi avete consigliato e
> metterò solamente Linux sul pc
> Come posso sapere se quella macchina ha le caratteristiche per poter
> installare Ununtu senza problemi?
> Un'altra cosa... Quanto spazio mi serve per salvare l'immagine? 200gb o
> meno solamente per il sistema operativo?
> Grazie ancora
> Alessandro
>
> Inviato da iPhone
>
> Il giorno 24 nov 2015, alle ore 16:35, Denis LUGDucale <
> thenis.lugducale@gmail.com> ha scritto:
>
> Esatto!
> Infatti siamo d'accordo con Alessandro che ci vediamo Lunedì per
> procedere, intanto si procura un po' di spazio per fare il backup.
> Dell permette(va) anche la sostituzione del disco così se vuoi un SSD ...
> puoi scegliere la marca che ti pare. La garanzia rimane ovviamente su tutto
> il resto.
>
>
>
> Il giorno 24 novembre 2015 16:31, Edoardo Nembro <edoardo.nembro@gmail.com
> > ha scritto:
>
>> Anche perché in capo contrario l'installazione di qualsiasi sw potrebbe
>> far decadere la garanzia e sarebbe assurdo...
>> A questo punto io farei il backup della partizione di ripristino e poi si
>> pialla il tutto durante l'installazione di Linux. Se poi
>> ilragazzodicuinonricordoilnome vuole tenere Windows, farei una macchina
>> virtuale con virtualbox e usa la licenza OEM lì sopra che è più pratico del
>> dualboot...
>>
>> Edo
>> Il 24/nov/2015 16:13, "Denis LUGDucale" <thenis.lugducale@gmail.com> ha
>> scritto:
>>
>>> Ciao,
>>> infatti il servizio clienti asus ha risposto dicendo che la sostituzione
>>> del sistema operativo non inficia la garanzia, se il software che installi
>>> non funziona fatti tuoi, ma se si rompe un pezzo anche se la configurazione
>>> del software non è la stessa di fabbrica non dovrebbero creare problemi.
>>> Del resto se mandi il pc in assistenza perché hai preso un virus ti
>>> fanno pagare la manodopera per il ripristino.
>>> Ergo se si installa linux, cosa a quanto capisco consentita anche se non
>>> auspicata (evidentemente), i problemi software sono a carico
>>> dell'utilizzatore, quelli hardware se li smazzano loro.
>>> Certo è che se il driver del dentonblu non va non puoi chiedere a loro
>>> di risolvere il problema, loro te lo risolvono installando win e il driver
>>> ufficiale con tutti i suoi ammennicoli firmware.
>>>
>>> Poi all'atto pratico speriamo di non dover entrare nel merito ;-)
>>>
>>> Hai meritato un invito alla festa di lunedì prossimo!! :-D
>>>
>>> Ciao,
>>> D
>>>
>>> Il giorno 24 novembre 2015 15:24, Edoardo Nembro <
>>> edoardo.nembro@gmail.com> ha scritto:
>>>
>>>> Ciao a tutti,
>>>> ieri sera c'era un ragazzo che voleva installare Ubuntu (se non ricordo
>>>> male) sul suo notebook Asus.
>>>> Ho guardato sul sito della Asus la garanzia sui prodotti e riporta
>>>> queste limitazioni:
>>>>
>>>> [...]
>>>> 6. Esclusioni e limitazioni della Garanzia
>>>> ASUS non garantisce l'operatività del Prodotto senza interruzioni o
>>>> senza
>>>> errori. La Garanzia copre solamente i problemi relativi all'hardware,
>>>> durante
>>>> il periodo di Garanzia e in condizioni normali di utilizzo. Eventuali
>>>> problemi
>>>> del firmware sono compresi ma non lo sono ogni altro tipo di errore
>>>> software,
>>>> danni causati dall'utente o circostanze tra cui ma non solo:
>>>> (a) Il Prodotto è stato manomesso, riparato o modificato da personale
>>>> non
>>>> autorizzato;
>>>> (b) Il numero di serie del Prodotto (o di un accessorio) è stato
>>>> alterato,
>>>> cancellato o rimosso;
>>>> (c) Il sigillo di garanzia è stato rotto o alterato;
>>>> (d) Disuso;
>>>> (e) Danni (accidentali o meno) al Prodotto che non influenzano le
>>>> funzionalità
>>>> del Prodotto stesso come, ad esempio, ruggine, variazioni di colore,
>>>> consistenza o finitura, usura e graduale deterioramento;
>>>> (f ) Danni al Prodotto causati da guerre, atti di terrorismo, incendi,
>>>> incidenti,
>>>> disastri naturali, uso improprio intenzionale o accidentale,
>>>> manutenzione
>>>> trascurata, impropria o uso in condizioni anomale;
>>>> (g) Danni al Prodotto causati da un'installazione non corretta, un
>>>> collegamento errato ad una periferica, o un malfunzionamento di essa,
>>>> sia essa una stampante, un disco ottico, una scheda di rete, un
>>>> dispositivo
>>>> USB ecc.;
>>>> (h) Danni al Prodotto causati da un guasto elettrico esterno o da un
>>>> qualsiasi
>>>> altro incidente di natura elettrica;
>>>> (i) Danni al Prodotto causati dall'uso al di fuori dei parametri
>>>> operativi, di
>>>> conservazione o ambientali illustrati nel dettaglio all'interno del
>>>> manuale
>>>> utente;
>>>> (j) Danni al Prodotto causati da software di terze parti o virus così
>>>> come
>>>> perdite di software, o dati, che si possono verificare in seguito a
>>>> riparazione o sostituzione del Prodotto;
>>>> (k) Impossibilità di utilizzo in seguito a smarrimento di una
>>>> particolare
>>>> password di sicurezza;
>>>> (l) Impossibilità di utilizzo del Prodotto in seguito a danni causati
>>>> da
>>>> contaminazioni di sostanze pericolose, malattie, parassiti o radiazioni;
>>>> (m) Frode, furto, sparizione inspiegabile o danni e circostanze causate
>>>> da un
>>>> atto doloso del clienti
>>>> (n)Impossibilità di utilizzo o danni al Prodotto causati
>>>> dall'installazione e dall'utilizzo dell'App Unlock Device (o simili),
>>>> un'utility che permette di sbloccare il boot loader del Prodotto ma, allo
>>>> stesso tempo, rende la Garanzia non più valida.
>>>> [...]
>>>>
>>>> Quindi non c'è nessuna limitazione derivante dall'installazione di un
>>>> altro sistema operativo.
>>>>
>>>> Edoardo
>>>>
>>>>
>>>>
>>>>
>>>> --
>>>> Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/lugducale
>>>>
>>>>
>>>
>>>
>>> --
>>> Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/lugducale
>>>
>>>
>>
>> --
>> Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/lugducale
>>
>>
>
> --
> Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/lugducale
>
>
>
> --
> Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/lugducale
>
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/lugducale/attachments/20151124/cf72607a/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista LUGDucale