[LUG-Ischia] Server Lug, mie opinioni

Antonio Iervolino antonio@lug-ischia.org
Mar 12 Set 2006 13:56:49 CEST

Un saluto a tutti,

Mi fa piacere aver letto una mail di Pasquale che non lo sento da un pò di
tempo,  per quanto riguarda la questione server possiamo risolvere in 3 modi:

1) Assembliamo un mezzo catorcio con i pezzi hardware che ogniuno di noi ha
in più, anche di pc vecchi.
2) Ricorriamo di nuovo ad ebay e acquistiamo un pc / server ad un prezzo
ragionevole e a questo punto consiglierei qualcosa di semplice, in modo che
se si rompe qualche pezzo lo troviamo facilmente e non servono particolari
conoscenze tecniche (tipo controller Raid dell'attuale server).
3) Seguiamo l'idea di Pasquale e fittiamo un server da Aruba, ma attenzione
io la sconsiglierei perchè, cosa che non tutti sanno, solo per racimolare
quei 20 / 25 Euro per rinnovare il sito www.lug-ischia.org, chi per mancanza
di tempo chi per altri motivi non siano riusciti a riunirci e pagare il
dominio e da quello che sò ci ha pensato di nuovo San Salvino. Coglierei
anche l'occasione per rifare la colletta e rimborsare Salvino, non è giusto
che si accolli tutte le spese lui (già in passato ci aveva messo anche la sua
banda a disposizione) e il primo che deve dare la sua quota sono io.

Se lo volessimo comprare nuovo ho trovato un AMD Sempron 3000, HD 80 GB 7200
rpm, floppy, scheda video e audio integrata, tastiera e mouse, non ho capito
bene se la ram è compresa o no, cmq il prezzo è di 196 Euro + iva.
Mancherebbe il lettore cd / dvd e forse anche la ram, ma usa stecca da 256 a
400Mhz costa sui 21 euro + iva.

P.s. mi scuso con Ivano e gli altri della cena di qualche giorno fà per non
essere riuscito a partecipare causa un piccolo incidente stradale e in più
non avevo nemmeno il telefono dietro.

Saluti
Antonio Iervolino.