[LUG-Ischia] Informazione su copertura wireless

Massimiliano C. - ufoonline ufoonline@lug-ischia.org
Ven 1 Feb 2008 00:08:55 CET

Hello Giovanni,

GC> Ciao a tutti,

GC> Felice di vedervi attivi, sopratutto saluto Arcangelo, "minchia" mi
GC> complimento con Massimiliano per aver risvegliato il Duca Arccas.

Come hobby faccio resuscitare i morti ;P hghghghghghg

GC> Io utlizzerei le soluzioni Linksys, le antenne sono migliori per
GC> guadagno db, per soluzioni durature nel tempo con poco maneggio ;)

Il mio problema puramente tecnico si basa sul dubbio (vista la NON
conoscenza di antenne) sul verticale, dato che devo coprire a 360°
l'orizontale ma anche il verticale... la potenza maggiore la devo
avere sull'orizontale, ma sul verticale cmq devo sparare... pure se
non a +8dbi che direi che bastano, visto che con +2dbi dell'antenna
base della dlink mi vedo al 40%,
+8dbi attutiscono il metro di cavo tra l'AP e l'antenna e gli fanno
fare penso quei +6dbi che mi rendono la connettività AP-AP in WDS +
stabile.. devo ancora guardare i cavi, ma almeno ai dbi standard
dell'ap che adesso non ricordo!

GC> Ma se il cliente non ha voglia di spendere il 50% in più allora le
GC> antenne esterne D-Link fanno al caso tuo.
Bhe questo non riguarda me... su questo rigiro la pizza al commerciale
=D a me interessa trovare la soluzione e il prezzo.. pò dico "Si può
rendere tt + stabile, con un aumento di Xeuro x 4 +iva" e azzi del
commerciale a dover gestire col cliente finale la trattativa per la
realizzazione:P

GC> magari uno schizzo planimetrico, potrebbe aiutarti a non avere punti
GC> morti sulla proprietà.
C'ho la planimetria intera depositata al comune di quella villa, in
effetti dalla mia supposizione sono riuscito a trovare +o- già prima d
andare sul posto le posizioni ideali... ma non m'aspettavo dei muri
che si mangiano tutto il segnale:|