[LUG-Ischia] Informazione su copertura wireless

Massimiliano C. - ufoonline ufoonline@lug-ischia.org
Dom 27 Gen 2008 23:05:21 CET

Hello Gruppo,

  A lavoro stiamo seguendo un cliente per l'installazione nella sua
  villa (a positano) della copertura wireless intera, l'installazione
  coprirà tutta la villa che è fatta a 3 piani a scalare.

  Ho fatto già le prove sul campo con dei DWL-2100AP (che utilizzo
  anche a casa e vanno tranquillamente) ed è tutto andato OK, già con
  le antenne schifose che escono in budle.. e poggiati sui posti dove dovrebbero andare coprono
  senza problemi, avendo il 40% di segnale l'uno con l'altro.

  Dato che di antenne ne capisco buone, e la buon'anima di mio padre,
  che poteva darmi le indicazioni sen'è andato il 5 dicembre, e quindi
  non potrà rispondere ai miei quesiti.. e dato che gli apaprati
  verranno montati al coperto e uscirà solo il cavo per andare verso
  l'antenna... qualcuno mi sa dare consigli su ANTENNE omnidirezionali
  e cavi da utilizzare?

  Premetto che non posso metterli all'interno degli edifici le antenne
  sennò addio copertura... purtroppo non sò di che cosa sono fatti
  quelle mura, ma sò che basta mettere l'antenna dietro al muro e
  addio segnale viene tutto filtrato!

  Qualcuno mi sa consigliare qualche antenna che non costi molto,
  outdoor da poter mettere su parete e tettoie  e cavi di almeno
  1metro\1.5 metri che non mangiano troppi dbi?

  Grazie mille! :-)

--
Best regards,