[LUG-Ischia] Informazione su copertura wireless

Arcangelo Castiglione arccas@lug-ischia.org
Lun 28 Gen 2008 20:00:22 CET

Massimiliano C. - ufoonline ha scritto:
> Hello Gruppo,
>
>   A lavoro stiamo seguendo un cliente per l'installazione nella sua
>   villa (a positano) della copertura wireless intera, l'installazione
>   coprirà tutta la villa che è fatta a 3 piani a scalare.
>
>   Ho fatto già le prove sul campo con dei DWL-2100AP (che utilizzo
>   anche a casa e vanno tranquillamente) ed è tutto andato OK, già con
>   le antenne schifose che escono in budle.. e poggiati sui posti dove dovrebbero andare coprono
>   senza problemi, avendo il 40% di segnale l'uno con l'altro.
>
>   Dato che di antenne ne capisco buone, e la buon'anima di mio padre,
> [...]
Caro Max,
ti consiglio di utilizzare le antenne omnidirezionali per outdoor della
D-link, ne ho utilizzate varie tipologie e non mi hanno mai dato problemi.
Magari scegli quella che ti aggrada di più valutando il rapporto
qualità-prezzo.

A presto
Arcangelo