[lugman-cd] Riassunto questione del REGISTRO VOLONTARI

Lino Giacomoli lino.giacomoli@gmail.com
Mar 27 Giu 2023 13:23:08 CEST

Abbiamo ricevuto 2 proposte di assicurazione da Cattolica e Generali
(presso cui già abbiamo la RCT). Gli importi li ho pubblicati sul gruppo
Telegram, i documenti sono su OwnCloud, nella cartella
Documenti_Lugman/Assicurazione/2023

Vista la interessante economicità della proposta di Cattolica, con Stefano
Salvi, abbiamo pensato di richiedere un preventivo definitivo per la
assicurazione volontari (PUV=*P*olizza *u*nica del *v*olontariato per gli
Enti del Terzo Settore) + la RCT (da attivare alla scadenza di quella in
corso con Generali). Stiamo preparando il testo della mail.

Questa mattina ho telefonato al dr. Iacoppe, in Provincia, il quale ha
accolto la mia richiesta di proroga della scadenza della risposta alla sua
PEC, sue testuali parole "... la lascio in sospeso ma non tiratela troppo
lunga". Inoltre mi ha validato il testo della risposta che dovrà essere
data, sulla piattaforma RUNTS, dal Presidente.

Ho anche telefonato a Massimo Artioli (CSV) che mi ha dato le seguenti
informazioni sul registro volontari:
1) è preferibile acquistarlo ma si può anche autocostruire, l'importante è
farlo vidimare
2) Oltre al Notaio lo può vidimare anche il Segretario Comunale del Comune
di residenza della associazione coi soli costi di segreteria, ma non è
detto che il Segretario Comunale si capace. Ho dato indicazioni a Soffio
per che si informi a riguardo.
3) Sul registro dei volontari va registrato Nome e data di inizio della
attività di volontariato o di cessazione della stessa.
4) Per quanto riguarda i volontari occasionali ha detto che la loro
registrazione è opzionale, si fa se la associazione lo ritiene utile.

Appena posso vado in un negozio di articoli per l'ufficio e acquisto il
registro.

Mi pare ci sia tutto
Lino Giacomoli
Viadana (MN)
Cell.: 3478493904
Per cortesia pensa all’ambiente prima di stampare questo documento

Questo messaggio è rivolto unicamente al destinatario indicato e potrebbe
contenere informazioni riservate o confidenziali. Nel caso lo avesse
ricevuto per errore, mi scuso per l'inconveniente: me lo segnali
cortesemente e distrugga subito l'originale. Ogni altro utilizzo sarà
considerato illegale. Non mi assumo alcuna responsabilità per usi impropri
di questo messaggio o di sue parti.
Questa mail è priva di virus perchè inviata da computer con Sistema
Operativo Linux.