[lugman] info su servizi cloud casalinghi

Linux User Group di Mantova lugman@lists.linux.it
Sab 3 Giu 2023 16:04:29 CEST

Ciao.

Ci sono parecchi spunti sul subreddit selfhosted
(https://www.reddit.com/r/selfhosted/) con annesse le pagine "wiki"
(https://github.com/awesome-selfhosted/awesome-selfhosted e
https://github.com/awesome-foss/awesome-sysadmin) per trovare alcune
soluzioni per quello che scrivi nella tua mail.

Sulle modalità di hosting la macchina che hai va più che bene, conta
però che non sempre è semplice fare in modo che i servizi siano
raggiungibili da internet dalla tua linea casalinga, ci vorrà un po'
di smanettamento.

In ogni caso buon divertimento ;).