[lugman] Chiamata a collaborare per il Linux Day 2023

Dr. Nicola Mingotti nmingotti@gmail.com
Mer 4 Ott 2023 15:05:12 CEST

Salve,

replicherei ed espanderei il talk dato alla fiera dell'elettronica a
Gonzaga.

TITOLO: Ruby, il miglior amico del programmatore e sistemista Unix

BREVE DESCRIZIONE: Parlo di Ruby in generale, parto dalle basi e arrivo
a costruire un tipico script per sistemisti Unix. Metto in evidenza le
caratteristiche speciali di Ruby confrontando con Python, Perl, Java, C
e altri linguaggi, ove opportuno. La velocità, la scelta degli argomenti
e il livello tecnico dipendono dalla risposta dall'auditorium. Programmo
interattivamente, il cicolo di edit-run-check è rapido.

DURATA: min 1 ora. 2 ore forse è meglio.

CHI SONO: Dr Nicola Mingotti. Laura in Matematica (Bologna), Phd in
Matematica Applicata (Madrid), Master Finance & Risk Management (Pisa).
Esperienze rilevanti: ex sysadmin Unix Polo Scientifico Università di
Firenze (INFN), ex ricercatore (developer tools di sistema) per
Stanford/SLAC (California). Attualmente consulente R&D e sysadmin alla
Borghi Srl di Melara (RO).

L'ora che preferisco forse è tra le 14:00 e le 16:00.

saluti
Nicola