[LugMap] forward vostro sito

Andrea Gelmini andrea.gelmini@lugbs.linux.it
Lun 13 Giu 2011 16:06:13 CEST

On Mon, Jun 13, 2011 at 12:17:12PM +0200, lugmap-bounces@lists.linux.it wrote:
> Ci basiamo sulla fiducia, fino a prova contraria.
Ottimo.

> Se se regole sono semplici e chiare, in caso di contestazioni, e'
> semplice il controllo.
Sì, e soprattutto il concetto che non vedo per nulla risibile è quello
che la LugMap è di ILS. ILS (il consiglio) decide a suo insindacabile
giudizio chi c'è e chi non c'è. Chiaro che è meglio avere delle regole
trasparenti e chiare, ma non ci starei neppure troppo a farmi delle
seghe mentali.

> In caso di contestazione, si chiede prima di tutto una relazione al
> gruppo e poi, se del caso, si manda un LUG vicino a vedere.

Pauraaaa!

Detto questo mi piacerebbe che ILS cambiasse atteggiamento.
Piuttosto che sclerare sulla gestione della LugMap dove, ho la
presunzione di asserire che, fino ad oggi, è bastato un pizzico di buon
senso,¹ vi propongo di valutare l'idea di fare il Lug Starter Kit (o
come diavolo decidiate di chiamarlo).
Una cosa del tipo:

-----
Vuoi far partire un nuovo Lug? Ti diamo una mano noi!
Ti mandiamo un po' di adesivi, un po' di libercoli, un po' di volantini.
Ti mettiamo in contatto con i Lug vicini, in modo tale che se avete
poche risorse non vi troviate a fare tutto da soli (oratori, tecnici,
ecc).
Ti diamo il sito e la mailing list!
Ma non solo, puoi pure apparire nel magico volume "LugMap 2011".
Come puoi resistere al fascino di tutto questo?
-----

Insomma, fate meno i poliziotti e piu' gli assistenti sociali.
I Lug gia' sono pochi (vogliamo parlare della regione Molise che ne ha
due?), è inutile disincentivarne la proliferazione.

A presto,
Gelma

n.b.: come avrete gia' notato sono logorroico e molto saccente, nonché
antipatico. Se volete al prossimo consiglio vengo a farvi un talk su
tutte-le-cose-sbaglaite-di-ILS-che-sono-emerse-nella-gestione-LugMap.

¹ nel senso che la violazione piu' rognosa era pigliare il dominio
esistente per farci il sito del proprio negozio, ecc.