[LUGPV] progetto monitor

Gabriele Pongelli le0n_84@hotmail.com
Sab 3 Nov 2007 16:01:18 CET

Ciao a tutt*
è dal linuxday che ho in mente un "progetto", c'ho cominciato a pensare dopo l'intervento di quel ragazzo che chiedeva sul riconoscimento dei monitor appena collegati al pc (quello che aveva la "brutta esperienza" :-D )...

mi chiedevo se fosse possibile, attraverso uno script lanciato dopo aver collegato il monitor, di andare a leggere le prime informazioni dal dmesg | tail e poi, con quel comando che Francesco sulle modeline e che attualmente non ricordo, andare ad inserire le relative rige di codice nel xorg.conf (più o meno quello che fa in automatico il pannello NVIDIA, dal "detect" al "sve to xorg.conf" ma non limitato a questo tipo di scheda)....

secondo voi è fattibile?

Scarica GRATIS le emoticon della tua squadra del cuore e il calendario di serie A!
http://www.emoticons-livemessenger.com/pages/msnitcalcio/index.htm