[LUGPV] Proposta....

francesco_ficarola@libero.it francesco_ficarola@libero.it
Lun 26 Maggio 2008 17:50:54 CEST

> Credo che giovanni si riferisca al fatto che alcuni computer, davvero vecchi
> e malandati (tipo il nostro server XD) riescano a fatica a supportare il lavoro
> richiesto e per questo le aziende li danno in beneficenza, liberandosi così
> dai costi di smaltimento. Il problema, quindi, rimarrebbe nelle mani
> dell'associazione, che si trova con una macchina inutilizzabile (o quasi) e
> con dei costi da sostenere per lo smaltimento della macchina. Comunque
> se il discorso va avanti, posso prendere contatto con un mio amico che lavora
> [...]

We weeee... per favore non prendiamo in giro il server. E' un "signor" server, magari con i tuoi 512MB di RAM in più andrebbe meglio... :P
Dunque, l'idea mi pare ottima, come ho avuto già modo di dire a Luigi per telefono. L'unica cosa che mi raccomando è di non mettere "troppa carne al fuoco". Ricordo che a ottobre abbiamo anche il Linux Day al liceo di Priverno (devo riparlare con Mimmo a tal proposito, farò sapere io comunque). Meglio organizzarsi per bene prima di agire e soprattutto attenzione a non "riciclare" ferraglia troppo vecchia; in questo modo il favore lo facciamo solo noi a chi vuole liberarsene.

Direi di stabilire dei requisiti minimi, ovvero:
CPU: Intel/AMD da 1,5GHz
RAM: 512MB
HDD: 20GB
Lettore/Masterizzatore CD-DVD
Scheda di rete 10/100

Dunque informatevi a chi di dovere, ma non accettate PC con requisiti più scarsi di quelli elencati, sarebbe inutile, soprattutto in vista di aggiornamenti futuri.
Detto questo, attendo novità! :)

Ciao,
Francesco Ficarola