[LUGPV] piccolo aggiornamento

luigi Teodonio giggio84@yahoo.it
Mer 28 Maggio 2008 18:17:10 CEST

Un piccolo aggiornamento sulla faccenda dei vecchi pc da 'rivitalizzare' e poi donare ad altre associazioni/enti benefici.
Questa mattina, nel corso di un incontro avvenuto in comune, ho avuto occasione di parlare del nostro progetto al vicesindaco Fabio Martellucci, che si è detto entusiasta dell'iniziativa e ci da il suo appoggio. Ha anche detto che al più presto contatterà il responsabile del servizio e controllerà quanti pc dismessi ha a disposizione il comune ed è disposto anche a cederli tutti. Bene o male dovrebbero essere piuttosto nuovi (almeno per i nostri obiettivi), dato che ha detto che tutti quelli preesistenti sono stati dati via due anni fa. Quindi i pc dovrebbero risalire al massimo a due anni fa, comunque verificheremo e, di conseguenza, selezioneremo. Una volta che tutto ciò sarà fatto (parlerò con lui a breve giro, così da poterci incontrare e verificare assieme.. tutti quelli che vorranno venire saranno i benvenuti) stipuleremo una convenzione tra comune ed associazione e poi potremmo procedere con il lavoro. Intanto ho preso contatto anche con
 il consigliere provinciale Federico D'Arcangeli e gli ho spiegato qual è la situazione. Ha detto che a breve verificherà se tale alienazione da parte della Provincia è possibile e poi mi farà risapere. Quindi, se tutto va come dovrebbe, potremmo usufruire di un piccolo supporto di materiale anche dalla Provincia di Latina. Per ora è tutto, appena avrò altre notizie vi farò sapere.
Poi, secondo me, sarebbe l'ideale creare una piccola lista di associazioni/enti a cui potremmo donare questi pc. Oguno a cui viene in mente qualche associazione la dica, poi vediamo il 'materiale' che abbiamo a disposizione e via via li contattiamo e vediamo se sono interessati a partecipare assieme a noi a questo progetto. Io dico quelli che già ci sono venuti in mente e qualcun altro che m'è venuto in mente adesso.

- Ludoteca
- Centro diurno di San Martino
- Casa Famiglia
- Avis di Priverno
- Varie Protezione Civile presenti sul territorio (dico varie perché ce ne sono almeno due, se non di più)
- Croce Rossa
- Caritas (mi sembra che esista a Priverno, altrimenti nisba)

ciao Luigi

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!
http://www.ymailblogit.com/blog/