[openvideo-it] Chi vuole essere un grande guerriero ?

Marco A. linediconsine@gmail.com
Lun 3 Ago 2009 12:44:22 CEST

> Ciao Marco!

Ciao :)

> Complimenti per il gran lavoro.
> A me piace molto la versione con sottotitoli perchè è bello sentire le
> sonorità del friulano.
> Probabilmente sarà interessante sentirlo in altri dialetti o lingue
> minori (piuttosto che lingue di grande uso) perchè così si mantiene lo
> scopo di valorizzare una lingua poco diffusa (quando non in pericolo
> d'estinzione).

Il progetto è nato proprio per quello però (a mio parere) sono molto
importanti anche le lingue diffuse.
Per esempio se lo vedo in italiano e capisco cosa dice e rivedendolo in
friulano apprezzo
le sonorita e le assimilitudini con la lingua.

> Quali filtri consigli per ridurre il rumore?

Su audacity c'è il filtro riduzione rumore.
Il rumore comunque non lo levi mai tutto.Spesso mi sono ritrovato ad
aumentare il volume gradualmente così che l'orecchio si abituasse al rumore
e non lo sentisse tutto di colpo.

Grazie per l'interessamento mi piacerebbe davvero molto vedere il cartone
rivivere in altri progetti di doppiaggio :)

Marco Amato