[openvideo-it] digitale/analogico

Marco Bertorello marco@bertorello.ns0.it
Mer 2 Dic 2009 16:57:35 CET

Il 02 dicembre 2009 13.50, athos gualazzi <athosgualazzi@gmail.com> ha scritto:
> Ho cercato nell'archivio ma senza successo. Possiedo una telecamera
> anni 80 3 tubi catodici da 3/4' la JVC K310, sostanzialmente una
> telecamera professionale, anche se datata ha una eccellente
> risoluzione, il segnale che esce comunque è un segnale RGB, credo
> analogico, come trasformarlo in digitale da poter utilizzare sul pc? a
> suo tempo avevo acquistato un accrocchio della DAZZLE.digital video
> crator 80, che ho messo nel cassetto in quanto il risultato era
> decisamente inferiore a quello ottenuto con webcam da 4 lire. Ci sono
> [...]

Non so se ho ben capito, ma io da una vecchia telecamera analogica (ma
anche dal videoregistratore, per trasferire da cassetta a DVD),
trasferivo su PC utilizzando l'ingresso composito (per intenderci, i
cavi RCA) di una altrettanto vecchia scheda TV pci della Pinnacle, una
delle tante basate su chipset bt878

ciao,

--
Marco Bertorello